Sport Italia

Sfida nella Capitale per il Vitulano Drugstore C5 Manfredonia

Reduce dalla sconfitta interna rocambolesca con la Came Dosson, il Vitulano Drugstore C5 Manfredoniaa quota due in classifica, sabato 27 novembre p.v., reca visita alla formazione capitolina dell’Olimpus Roma, nella 10° giornata di serie A del campionato di calcio a 5 nazionale.

Al PalaOlgiata si sfidano due delle neopromosse nella massima categoria ma la compagine romana lo è solo sulla carta, potendo vantare di un organico davvero completo ed attrezzato, candidata ad essere una delle prossime squadre indiziate a disputare i playoff. I biancoblu di mister D’Orto, attualmente sono sesti a 16 punti in classifica in coabitazione con il Futsal Pescara, con all’attivo 5 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte. Una di esse è stata subita proprio sette giorni or sono, quando i laziali sono stati sconfitti per 5-1 dell’ItalService Pesaro.

Particolare attenzione per lo spauracchio Marcelinho, pivot dell’Olimpus e della Nazionale Italiana, autore già di 7 reti ma menzione anche per i forti laterali Dimas, Grippi e Nicolodi tra gli altri.

Mister Monsignori deve verificare le condizioni fisiche di alcuni calcettisti usciti malconci dalla sfida interna, ma sta preparando al meglio il match, essendo consapevole che i biancocelesti possono giocarsela con tutti, a dispetto della classifica, così come dimostrano i punti conquistati sul parquet dei campioni d’Italia dell’ItalService Pesaro e su quello della Feldi Eboli, finalista della prossima Supercoppa. Rientra dalla squalifica Nicola Cutrignelli.

Ricardo Caputo: “Un’altra volta una gara nella quale nella abbiamo giocato bene, abbiamo avuto un bell’approccio (2-0) e tante occasioni perse per andare in vantaggio più largo e poi appena prendiamo un gol abbiamo un calo mentale con due-tre minuti che usciamo fuori della partita. Secondo me c’è tanto di questo fatto psicologico che quando prendiamo gol ci passa un film in testa delle altre partite giocate bene e perse. Questo secondo me ci sta facendo male. La classifica adesso comincia a preoccuparci. Il morale si risolleva appena arriva la prima vittoria. Crediamo al 100% nella salvezza e continuiamo a lavorare sodo per raggiungere la prima vittoria, perché sappiamo che una volta che arriva tutto cambierà. Si va a Roma sapendo che l’Olimpus è una squadra forte, che sarà una partita complicata ma il mister sta preparando bene questa gara e speriamo di fare una bella prestazione e iniziare da Roma la marcia verso la salvezza”.

Calcio d’inizio alle ore 16:00. Diretta streaming su www.futsaltv.it

Area comunicazione-Futsalcommunication.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati