Viaggi

Scuole chiuse? Ecco il “trekking didattico” nel Parco del Gargano

Tra le poche attività ludiche e didattiche che possono essere svolte serenamente in sicurezza in questo periodo vi sono quelle all’aria aperta ed è per questo che Gargano NaTour propone, dal 10 al 13 marzo, un archeo-trekking dedicato a bambini e ragazzi, su un percorso semplice e alla loro portata.

Ogni mattina, dal 10 al 13, i bambini potranno andare alla scoperta dell’antica necropoli del popolo dei Dauni di Monte Saraceno (Mattinata), un punto panoramico sul mare circondato dalla natura della macchia mediterranea e dall’incredibile bellezza e importanza storico-archeologica.
Per un giorno i più piccoli potranno abbandonare gli smartphone per godere della bellezza della natura catturandone stimoli e sensazioni. Si necessita la presenza di almeno un’accompagnatore ogni quattro bambini.

Per altre informazioni e per partecipare rivolgiti al numero 3931753151 o scrivi a info@garganonatour.it.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button
Close