ManfredoniaScuola

Scuola Madre Teresa di Calcutta di Manfredonia: “Gettiamo semi, per coltivare la solidarietà, la prossimità, la legalità”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Scuola Madre Teresa di Calcutta di Manfredonia: “Gettiamo semi, per coltivare la solidarietà, la prossimità, la legalità”

Venerdì 14 Giugno, in continuità con l’iniziativa, ‘Coltiviamo la solidarietà, dalla terra alla vita’, intrapresa tra lo squadrone eliportato Carabinieri Cacciatori di Puglia e la scuola primaria Madre Teresa di Calcutta di Manfredonia, sono stati consegnati, da alcuni bambini, in rappresentanza delle loro classi, dei buoni spesa ai volontari della mensa dell’associazione SS.Redentore di Manfredonia. Presente all’iniziativa anche il Vescovo, padre Franco Moscone.

Dopo la visita del 6 maggio scorso, dei bambini e delle bambine delle classi seconde, primaria Madre Teresa di Calcutta, presso il Gruppo Carabinieri Cacciatori Eliportati di stanza ad Amendola, abbiamo cominciato a raccogliere frutti di solidarietà, prossimità, condivisione, legalità.

L’Istituto Comprensivo ‘Ungaretti Madre Teresa di Calcutta’ è impegnato, già dallo scorso anno, a livello sperimentale, nella realizzazione del progetto ‘Seminare per crescere’ (referente ins. Adriana Piemontese) per avvicinare gli alunni e le alunne al mondo della natura e del proprio territorio, sollecitandone la curiosità ed educandone i sensi.

La visita del 6 maggio, ad Amendola, presso il Reparto specializzato dell’Arma dei Carabinieri, lo Squadrone Eliportato ‘Cacciatori di Puglia’, ha fatto conoscere ai più piccoli lo straordinario lavoro di contrasto alla criminalità svolto dallo Squadrone.

Continuiamo a gettare semi per coltivare piante ed educhiamo alla responsabilità e alla cooperazione, per coltivare, nelle nuove generazioni, il seme della legalità.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]