Edoardo è il vincitore di MasterChef 12
Edoardo Franco è il vincitore di MasterChef 12. Lo chef Antonino Cannavacciuolo, nella finalissima di ieri serva, annuncia il vincitore dell’edizione 2023! Una super edizione che lo chef campano ha condotto insieme agli chef pluristellati Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Il più famoso dei cooking show andato in onda su Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy è stato vinto da ex rider brillante e sempre sopra le righe, facendo un percorso straordinario e realizzando il suo più grande sogno.
Edoardo il vincitore di MasterChef 12 ha presentato un menù ispirato dal titolo del murale realizzato da Keith Haring : “Tutto mondo” .
Il menù del vincitore di MasterChef 12. Giunto al suo ultimo step Edoardo ha presentato il menù dal titolo “Tutto mondo” : «Per me il cibo deve unire e non dividere, il mio intento è quindi quello di mettere d’accordo tutti e tre i giudici con un menù di sapori pensati per gli abitanti di tutto il mondo. I miei piatti sono il frutto delle mie esperienze e dei miei incontri passati, che si fondono con la mia creatività».
L’antipasto: Medioevale. Un tributo alla terra e all’origini della cucina, un mix di sapori inusuali, che riservano una sorpresa al commensale: si chiama Medievale ma non troppo, è una barbabietola acidula ripiena di paté di fegatini di piccione, intruglio medievale, latticello e porro fritto, accompagnato da infuso alla barbabietola e aneto.
Il primo : Ravioli Kebab. La sua reinterpretazione del kebab: una polpetta di agnello speziato dentro un fagottino di pasta all’uovo servito con salsa all’albicocca e foglie di carota.
Il secondo : Capesante al curry. Un connubio inusuale tra le capesante, dolci e delicate, e il curry, speziato e profumato, con l’aggiunta di maionese al corallo e coriandolo fritto.
Il dessert: Matrimonio in bianco. Una finta mousse di cocco con cremoso di liquirizia e arancia e inserto di maracuja: pur con qualche piccolo problema nel corso della cucinata, il risultato è stato, secondo i giudici, davvero ottimo.