Spettacolo Italia

I cachet di Sanremo 2023, quanto guadagnano conduttori e ospiti: cifre da capogiro!

Sanremo 2023 sta collezionando nuovi record di ascolti. Amadeus è riuscito a superare lo straordinario lavoro degli anni passati mettendo su uno spettacolo che ha conquistato il pubblico non solo italiano. Tra i telespettatori però c’è chi si chiede quale sia il cachet del conduttore e degli ospiti. Ebbene, adesso vi riveleremo quanto costerà la 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Iniziamo con il dire che Amadeus per le sue oltre cinque ore di conduzione percepirà 70mila euro a serata, il che si traduce in 350mila euro per l’intero programma. Non molto distante è il co-conduttore e ospite d’onore Gianni Morandi, il cui cachet ammonterà a 300mila euro per tutte e cinque le serate.

Sanremo 2023, il cachet del conduttore e degli ospiti

Tra gli stipendi più alti spicca poi quello di Chiara Ferragni, a cui viene riconosciuto un compenso di 50mila euro a sera, per un totale di 100mila euro che l’influencer ha già fatto sapere di avere devoluto alla rete nazionale D.i.Re – Donne in rete contro la violenza, associazione attiva su tutto il territorio contro gli abusi sulle donne.

Rispetto alla moglie di Fedez è più contenuto il cachet delle altre co-conduttrici. Infatti per la partecipazione di Fagnani, Francini ed Egonu verrà riconosciuto un cachet di 25mila euro a testa.

La somma di tutti gli stipendi percepiti dai conduttori non raggiunge però il cachet riconosciuto ai Black Eyed Peas. La loro partecipazione dovrebbe costare alle casse della Rai la bellezza di 800mila euro per una performance di circa 20 minuti.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati