Cronaca Capitanata

San Severo: aggredita troupe televisiva di Rai 2, giravano servizio sull’omicidio Lombardi

Una troupe televisiva del programma “Ore14” di Rai2 è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente a San Severo (Foggia) lo scorso pomeriggio mentre girava un servizio sull’omicidio del 30enne Salvatore Lombardi, ucciso venerdì sera da un 17enne che si è poi costituito.

L’aggressione sarebbe avvenuta “nonostante la presenza di una pattuglia della Polizia”.

Secondo quanto racconta la giornalista: “Eravamo nel quartiere dove viveva la vittima e una prima auto si è avvicinata: sono scesi due uomini che ci hanno intimato di andare via da San Severo. Poi siamo andati al bar dove è avvenuto l’omicidio e qui, mentre giravamo alcune scene si e’ avvicinata una volante della Polizia dicendoci di far attenzione perché ‘il clima non era dei migliori’”.

Prosegue il racconto: “Improvvisamente è arrivata un’auto dalla quale sono scesi un uomo e una donna. Quest’ultima ha iniziato ad inveire contro di noi, ripetendoci che cercavamo solo guai. ‘Te ne devi andare, Torna al tuo paese’, ripeteva la donna mentre l’uomo ha fatto segno di voler aprire la testa all’operatore”.

Mentre eravamo in auto ed eravamo pronti ad andar via scortati dalla Polizia – prosegue la cronista- è arrivata una seconda autovettura dalla quale sono scesi due uomini. Uno si è avventato contro la nostra auto inveendo e aggradendo l’operatore di riprese. Quest’ultimo è riuscito solo per un caso a schivare i colpi. A quel punto siamo letteralmente fuggiti via, mentre la Polizia tentava di calmare gli esagitati”.

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati