fbpx
Eventi

Rotice presente allo spettacolo tratto dal libro di Gennaro Pesante: “Crescere con la Cultura caposaldo della nostra Amministrazione”

“Crescere con la Cultura” è un caposaldo del programma della nostra Amministrazione.

Per una coincidenza che ritengo di buon auspicio, la nuova stagione teatrale comunale “Comizi d’Amore” del Teatro “Lucio Dalla” a cura della Compagnia teatro bottega degli apocrifi, è stata inaugurata domenica 21 novembre (con lo spettacolo di Daniel Pennac“ Dal sogno alla scena) giorno dell’elezione del nuovo sindaco.

Altro segno del destino vuole che il primo spettacolo da neo sindaco della nostra città, sia il debutto nazionale di un progetto che ha l’anima made in Manfredonia: “Fantastico” tratto dal libro di Gennaro Pesante “La Terza Repubblica della Tv”.

Una co-produzione I Gatti di Vicolo Valdina e Bottega degli Apocrifi, in collaborazione con MAIE Movimento Associativo Italiani all’Estero – Gimari.

Un racconto che si snoda tra foto, video d’epoca, gag e musiche che richiameranno alla memoria un periodo storico di cui ancora oggi viviamo gli echi.

Mi complimento con Gennaro, figlio illustre della nostra terra, per questa produzione artistica; a lui ed a tutto il suo team faccio i migliori auguri, sicuro che la scelta del debutto a Manfredonia porterà fortuna e rappresenti una ritrovata vitalità sociale e culturale per la nostra città.

Un plauso particolare a Stefania, Cosimo e Fabio colonne portanti di una realtà brillante e magmatica che ci invidiano nel mondo, “Bottega degli Apocrifi” con l’infaticabile squadra di tecnici e collaboratori.

Con la loro professionalità, perseveranza e coraggio hanno saputo costruire e tenere vivo in questi anni difficili qualcosa che è molto di più di un semplice progetto artistico, ma un vero e proprio processo di comunità che va sostenuto ed incentivato dalle Istituzioni, anche nell’ottica della creazione di nuove opportunità economiche ed occupazionali.

Energie positive e propositive per dare slancio alla cultura d’impresa, in particolar modo a quella culturale, creativa e dell’innovazione sociale che valorizzi i giovani ed i talenti locali.

UN NUOVO INIZIO

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button