Attualità Capitanata

Rotice all”Attacco’: “Ospedale, per ora solo proclami da Regione e Asl”

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Domenico La Marca

《Sul futuro della sanità locale attendiamo che Regione ed Asl finalmente ci presentino chiaramente quali siano i progetti e le prospettive per Manfredonia ed il suo comprensorio.

Quello del diritto alla salute è una priorità per la nostra Amministrazione insediatasi da pochi mesi. La mia prima uscita pubblica da neo sindaco è stata proprio al “San Camillo” per lanciare un segnale forte e chiaro rispetto al tema.

Nonostante i numerosi solleciti e dichiarazioni di circostanza da parte dell’uscente Direttore Generale Piazzolla, che aveva previsto investimenti per diversi milioni di euro sul riammodernamento ed efficientamento della struttura, permane lo stato dell’arte di incertezza e preoccupazione.

Stiamo sollecitando un incontro con il neo Assessore regionale Rocco Palese affinchè si possa aprire quel confronto totalmente mancato in questi anni e che hanno portato il sistema sanitario di Manfredonia allo smembramento di servizi e personale, penalizzando oltremodo una comunità che ha pagato caramente il costo della salute.

Dopo anni di privazioni e declino, l’offerta sanitaria di Manfredonia deve essere riqualificata, potenziata e valorizzata per garantire ai cittadini il diritto alla salute, anche alla luce delle nuove esigenze socio-sanitarie del territorio. I viaggi della speranza, anche per prestazioni ambulatoriali, non sono più ammissibili》.(

intervista Quotidiano l’Attacco – 24/05/2022)

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati