Attualità Capitanata

Rotice all”Attacco’: “Ospedale, per ora solo proclami da Regione e Asl”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

《Sul futuro della sanità locale attendiamo che Regione ed Asl finalmente ci presentino chiaramente quali siano i progetti e le prospettive per Manfredonia ed il suo comprensorio.

Quello del diritto alla salute è una priorità per la nostra Amministrazione insediatasi da pochi mesi. La mia prima uscita pubblica da neo sindaco è stata proprio al “San Camillo” per lanciare un segnale forte e chiaro rispetto al tema.

Nonostante i numerosi solleciti e dichiarazioni di circostanza da parte dell’uscente Direttore Generale Piazzolla, che aveva previsto investimenti per diversi milioni di euro sul riammodernamento ed efficientamento della struttura, permane lo stato dell’arte di incertezza e preoccupazione.

Stiamo sollecitando un incontro con il neo Assessore regionale Rocco Palese affinchè si possa aprire quel confronto totalmente mancato in questi anni e che hanno portato il sistema sanitario di Manfredonia allo smembramento di servizi e personale, penalizzando oltremodo una comunità che ha pagato caramente il costo della salute.

Dopo anni di privazioni e declino, l’offerta sanitaria di Manfredonia deve essere riqualificata, potenziata e valorizzata per garantire ai cittadini il diritto alla salute, anche alla luce delle nuove esigenze socio-sanitarie del territorio. I viaggi della speranza, anche per prestazioni ambulatoriali, non sono più ammissibili》.(

intervista Quotidiano l’Attacco – 24/05/2022)

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]