Sport Italia

Roma, Frattesi conteso: incontro con il Sassuolo

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

La Roma torna alla carica per Davide Frattesi. I giallorossi, un anno dopo, tornano alla carica per il centrocampista del Sassuolo. Il classe ’99 ha disputato l’ennesima stagione da protagonista: 36 presenze in campionato e 7 gol realizzati. Solo nella stagione 2020/21, con la maglia del Monza, aveva fatto meglio in zona gol (8).

Secondo quanto riferito da calciomercato.com Tiago Pinto in queste ore è sbarcato a Milano per discutere con l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali. La Roma, dunque, torna in pista. La situazione è abbastanza definita. Il club neroverde chiede circa 30 milioni di euro e i giallorossi, rispetto alla concorrenza, vantano di un 30% sulla futura rivendita.

Roma, duello con Inter e Juventus per Frattesi

La Roma, però, deve fare i conti con gli altri club interessati. Si segnalano quelli di Juventus e Inter. I bianconeri proveranno in tutti i modi a beffare la Roma; l’obiettivo è quello di rimpiazzare Adrien Rabiot. Il francese non rinnoverà il proprio contratto a causa della mancata qualificazione alla prossima Champions League. Anche l’Inter di Beppe Marotta è sulle tracce del centrocampista del Sassuolo. i nerazzurri vogliono far leva sui buoni rapporti che intercorrono tra le parti per finalizzare l’operazione.

Per la Roma non è da escludere l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, Tiago Pinto avrebbe proposto il cartellino del giovane Cristian Volpato. Trequartista classe 2003 che nell’ultima stagione ha collezionato 7 presenze in Serie A e messo a segno un gol nella partita vinta dalla Roma per 3-1 contro l’Hellas Verona.

Più defilata, invece, la posizione del Brighton di De Zerbi. L’allenatore conosce molto bene Frattesi anche se in una recente conferenza stampa ha dichiarato: “Frattesi è un grande giocatore ma ci servono caratteristiche diverse. È comunque un top player. È un grande calciatore e può giocare in Premier League, può giocare ovunque perché ha qualità molto importanti. Noi però abbiamo bisogno caratteristiche diverse”.

LEGGI ANCHE Roma, il sogno Europa League sfuma ai rigori

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati