Attualità Italia

Ristoratori multati per installazione anticipata di luminarie natalizie

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Ristoratori multati per installazione anticipata di luminarie natalizie

Sta facendo discutere la scelta del Comune di Roma di multare due ristoratori per l’installazione anticipata di luminarie natalizie.

La vicenda è stata raccontata da il quotidiano Il Tempo.

Oltre trecento euro da pagare perché le luminarie natalizie sulla facciata sono state montate con quattro giorni d’anticipo rispetto alle linee guida municipali. Questo è avvenuto Roma.

Ecco a voi la nostra bella Italia: 305,30 euro di multa per aver abbellito il Natale”, ha scritto sulla pagina social del quartiere il titolare, Alessandro, pubblicando venerdì scorso una foto del verbale in cui si legge la ricostruzione dell’accaduto fatta dai vigili del I Gruppo Centro.

LUMINARIE NATALIZIE, LA REPLICA DEL COMUNE

“Le luminarie possono essere montate solo a partire dal 22 novembre 2024, come stabilito dal municipio, e devono essere rimosse entro il 26 gennaio 2025. La mancanza del rispetto di queste scadenze ha portato alla sanzione”, dicono dal comune capitolino.

Ma il caso è un altro: giusto sanzionare un ristoratore che cerca di rendere bello il centro della città e non sazionare i tanti ambulanti abusivi?

LEGGI ANCHE: Il Natale in CRI porta con sé eventi solidali e festivi a Manfredonia e San Giovanni Rotondo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]