Attualità Capitanata

Ripulita l’area da rifiuti in Viale dei Eucalipti e Viale dei Pini a Siponto

Siponto, come da foto grazie anche al tempestivo intervento del Sindaco Angelo Riccardi, il generale Giuseppe Marasco, con le guardie eco-ambientali del Corpo Nazionale Civilis engea di Manfredonia e la collaborazione dell’ A.S.E. hanno finalmente bonificato, ripulito e piantato alberelli,in collaborazione del Sig. Antonio Penza e del Country Club Civilis Balera, dove vi era una discarica a cielo aperto, cosa vergognosa ed indecorosa.

Il Comandante Presidente Giuseppe Marasco afferma: < Si tratta di azioni finalizzate a ricreare una coscienza civica partendo dal basso, dalle esigenze dei cittadini e dal loro coinvolgimento. Vivere in un ambiente urbano decoroso, con spazi verdi, accoglienti e puliti dove potere fare giocare i più piccoli in rapporto con la natura rappresenta una fondamentale necessità. Queste azioni hanno l’importante funzione di offrire l’opportunità ai cittadini di riappropriarsi del proprio territorio e di ricreare, così come avveniva in passato in contesti come il nostro, quei rapporti di vicinato che oggi, a causa dell’eccessivo sviluppo urbanistico e dei ritmi frenetici della vita contemporanea, sono quasi completamente scomparsi. Abbiamo purtroppo dovuto constatare – ha aggiunto – la presenza di molti escrementi di cani. Questo ci dispiace molto e vorremmo cogliere l’occasione per invitare tutti coloro che possiedono un amico a quattro zampe a mantenere pulito e decoroso la città a beneficio di tutti”.

UFFICIO STAMPA E P.R.CIVILIS

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *