Sport Capitanata

Riccardi sul Miramare: “Dichiaro al Sindaco la mia piena disponibilità alla risoluzione del problema”

Angelo Riccardi torna a parlare del caso Miramare: “Piena disponibilità alla risoluzione del problema”

Ci sono noti parassiti che nulla sono stati capaci di realizzare nella loro vita e che non perdono occasione di utilizzare Facebook per dare sfogo alla propria frustrazione, personaggi che hanno come obiettivo quello di diffondere notizie totalmente false o capaci di insinuare fatti frutto della loro immaginazione, finalizzate solo a diffondere confusione e odio.

Premesso che su come sia stata gestita la vicenda dello stadio di Manfredonia dal novembre 2021 ad oggi, ho più volte denunciato tutte le malefatte, ribadisco che lo stadio Miramare di Manfredonia era dotato di regolare certificazione di AGIBILITA’ sicuramente fino al campionato di calcio 2018/2019. Ne consegue che durante i Campionati di SERIE C2 e C1, negli anni in cui sono stato presidente della squadra di calcio, lo Stadio era dotato della prescritta agibilità, certificazione imprescindibile per l’iscrizione ai campionati professionistici.

Infine, le ordinanze CONTIGIBILI e URGENTI possono essere adottate in tutte le occasioni in cui ricorrono i presupposti, certamente generali e non tipizzati. Non è dato sapere perché in questo caso non si è ritenuto necessario ricorrere all’ordinanza, visti i recentissimi precedenti. Ne si può sostenere, che il Sindaco essendo dimissionario non può adottare l’ordinanza, l’articolo 53 del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 (T.U.E.L.), segnatamente, dispone che: «le dimissioni presentate dal Sindaco […] diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al Consiglio […]». Non si spiegherebbero diversamente gli atti adottati in questi giorni dallo stesso Sindaco.

Per tutti quelli che invece sostengono che il sottoscritto opera nella notte per evitare un esito positivo della vicenda, dichiaro al Sindaco la mia piena disponibilità a contribuire sulla base della mia esperienza alla risoluzione definitiva del problema dello Stadio Miramare, nell’interesse della città.

Tanto per fare chiarezza, rimanendo sempre disponibile a dimostrare con atti amministrativi quanto dichiarato.

Angelo Riccardi

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net