Attualità CapitanataSocial

Riccardi: “Apollonio, il giornalista massone”

Ho appreso da questo sito ( https://www.scribd.com/doc/22575715… ), da questo sito ( http://www.centrostudimalfatti.org/… ) e anche da quest’altro ( http://popoffquotidiano.it/wp-conte… ) che il giornalista Apollonio Michele è iscritto alla massoneria.
Oggi chi aderisce a delle logge, deve farlo in modo pubblico, stante il divieto di aderire ad associazioni segrete sancito dal nostro ordinamento. Oggi tutti sanno della scelta di costui di seguire logiche diverse e misteriose. Chi aderisce alla loggia massonica crea legami forti e assoluti con persone a cui deve rendere conto, nel bene e nel male.
Come sindaco e come persona sono, da sempre, abituato ad essere chiaro e, presa una decisione, me ne assumo la totale responsabilità. Non riesco, quindi, a capire chi sceglie di seguire i dettami di altri ed essere assogettato a poteri discendenti da strane colleganze.
Sono preoccupato su come un giornalista possa fare informazione libera e seria se deve prima confrontarsi con altri, come lui, accoliti di capi eletti non certamente da volontà popolare.
Io rappresento la mia città e sono stato eletto dal popolo: lui chi rappresenta ?
E’ facile, dunque, comprendere le evoluzioni della personalità dell’Apollonio, che passa da ambientalista convinto a sostenitore dell’Energas. Forse il vento della massoneria spinge in questa nuova direzione o forse è questo il volere del capo?
Mi chiedo come la Gazzetta del Mezzogiorno, da sempre giornale d’opinione libera, possa pubblicare articoli di chi non è certamente obiettivo in quello che scrive, perché ha abdicato per sua scelta alla libertà. Forse gli editori non lo sanno o forse anch’essi vogliono denigrare persone per mezzo dell’Apollonio? Forse quella dell’Apollonio è anche la loro scelta o non possono dirgli di no…?
Io, da oggi in poi, non me la prenderò più per quello che costui continua a scrivere su di me, perché capisco che glielo impone la scelta di sudditanza ad un potere, perché di fatto lo è, diverso da quello dello Stato italiano.
Nota di Angelo Riccardi su Facebook
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *