Rai, recapitata lettera bollente agli avvocati, novità clamorose
Un famoso conduttore che amiamo e conosciamo bene ha deciso, dopo avere fatto sempre boom di ascolti, di chiudere la sua esperienza in RAI con il botto. Intanto preannunciamo clamorose novità e verrà recapitata lettera bollente agli avvocati. Molti artisti famosi hanno lasciato la scuderia della pubblica emittente nell’anno 2023.
Abbandoni eccellenti nelle varie reti televisive, ecco in RAI
“Che tempo che fa” non sarà più nella rete nazionale, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno infatti annunciato il loro addio. Lucia Annunziata ha ufficializzato le proprie dimissioni, e anche Sanremo sembra giunto ad una svolta.
Non é una novità, Amadeus ha dichiarato che lascerà il timone al termine di Sanremo 2024, saluterà il pubblico dell’Ariston dopo 5 edizioni consecutive, con grandi ascolti.
Le parole di Amadeus
In un’ intervista al TG1 Mattina Estate, Amadeus ha riferito di avere rilevanti novità per il Festival della Canzone italiana. Inoltre ha modificato il regolamento: “Ho finito di scriverlo, e lo sto mandando all’approvazione degli avvocati della Rai“.
Leggi anche: Torna in TV La Talpa, ecco chi vorrebbe Maria De Filippi per la conduzione
Il conduttore ha già iniziato a valutare una miriade di brani pervenuti dai Big e dai giovani in lizza. Con lui ci sono due consiglieri ad aiutarlo. I figli Alice e José di 25 e 14 anni stanno valutando i brani. “Per me era impensabile che le canzoni di Sanremo dopo una settimana non fossero tra i primi 10 in classifica. Ritenevo necessario far sì che il Festival rispecchiasse i gusti musicali dei giovani“.
Amadeus ha poi aggiunto: “Sanremo è diventato così un programma per giovani“.
“Ho sempre ascoltato musica giovane, sono abbastanza contemporaneo. Raramente guardo le foto, non amo guardarmi indietro, mi piace scoprire il presente, anticipare i tempi, e cerco di farlo anche nei programmi TV, nelle idee… Amo il passato, ma mi piace soprattutto il presente ed il futuro; adesso ancora di più per motivi di lavoro, ma l’ho sempre fatto“.
Ha quindi parlato di una rimpatriata al fianco di Fiorello sul palco dell’Ariston, il conduttore ha garantito la presenza durante la serata finale: “Sicuramente! Me lo ha promesso… Poi, come dico sempre, con lui non c’è mai la certezza di nulla, ma il fatto che possa essere sul suolo ligure mi rende felice: non può mancare…“.
“Lavorare con Fiorello è sempre un imprevisto piacevole, mi affido completamente a lui“.
Amadeus ha inoltre ricordato i tempi del primo incontro con il cabarettista siciliano. Era la metà degli anni ’80: “Lui veniva dai villaggi, io dalla provincia… Eravamo e siamo molto diversi, ma forse per questo ci compensiamo. Ho trovato subito che era fantastico, geniale, ricordo tutto con gioia…“.