Attualità Italia

Presentati i nuovi palinasti Rai: arriva Insegno, Giorgino, Costamagna, De Girolamo. Tante fiction

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dopo tante indiscrezioni sono stati presentati oggi a Napoli i palinsesti della Rai per la prossima stagione televisiva. Ecco le principali novità, in parte annunciate nelle scorse settimane. 

“Report” si trasferisce alla domenica al posto di Fazio, Serena Bortone condurrà “Le parole” (il sabato dalle ore 20.20 e la domenica alle ore 20 su Rai3), Filippo Facci arriva su Rai2 con una striscia giornaliera, “I facci vostri”, dalle ore 12.55. Ad “Agorà” arriva Roberto Inciocchi, mentre dalle ore 10.00 su Rai3 una fascia giornaliera condotta da Annalisa Bruchi e intitolata “Restart”. Monica Giannotti si sposta da Rai3 a Rai2 con “Poster”, un programma in onda il sabato alle ore 17.00. Novità per Nunzia De Girolamo con “Botta e risposta”, un nuovo talk show in onda il lunedì sera alle ore 21.00 su Rai3. Su Rai2, invece, arriva Luisella Costamagna con il suo “Tango” e, sempre nella seconda serata, arriverà Francesco Giorgino (però su Rai1) con un talk show intitolato “XXI secolo, quando il presente diventa futuro”. 

Sul lato dell’intrattenimento ritorna “Il mercante in fiera” e “L’eredità” con Pino Insegno; “Belve”, il ritorno di Paola Perego e Simona Ventura con “Citofonare Rai2 Speciale”, “La volta buona” nel pomeriggio di Rai1 con il ritorno di Caterina Balivo. 

Grande attenzione, poi, per la fiction. Grandi ritorni e nuove scommesse narrative. Si parte con la seconda stagione di “Blanca”, interpretata dalla foggiana Giannetta, poi si continua con “Circeo”, “Cuori 2”, “Imma Tataranni”, “I bastardi di Pizzofalcone”, “Il paradiso delle signore”, il debutto del “Metodo Fenoglio” dai libri di Gianrico Carofiglio, “Follia d’amore – Alda Merini” di Roberto Faenza con la partecipazione dell’attrice lucerina Rosa Diletta Rossi e “Per Elisa”, la serie sulla scomparsa di Elisa Claps interpretata, fra gli altri, dal foggiano Giammarco Saurino. 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]