Cronaca Capitanata

Quattro misure interdittive emesse dal prefetto Valiante

Quattro misure interdittive sono state emesse dal prefetto di Foggia Maurizio Valiante nei confronti di altrettante imprese con sede nel capolugo dauno con cui, al termine delle indagini svolte con il supporto delle forze di polizia, della Dia e del Gruppo Interforze Antimafia, sono emersi collegamenti con la consorteria mafiosa della “Società Foggiana”.

In particolare tre provvedimenti sono stati adottati nei confronti di imprese agricole per le quali è emerso il loro inserimento nel circuito delle “agromafie” e sono correlati all’operazione di polizia “Grande Carro”portata a termine nel 2020 che ha scoperto un sofisticato sistema fraudolento ai danni dell’Unione Europea nel settore agricolo, diretto e organizzato da una delle batterie della “Società foggiana”.

Il quarto provvedimento interdittivo riguarda una impresa foggiana che opera nel settore dell’edilizia e della manutenzione di impianti. 

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Luca Pernice

Giornalista e direttore responsabile dell'emittente foggiana Teleblu, si occupa di cronaca nera, giudiziaria. Autore e conduttore di alcune trasmissione a carattere storico, scrive anche per il Corriere del mezzogiorno e per AGI

Articoli correlati