Cronaca Puglia

Puglia, tentò di rapire una bimba, condannato a 4 anni

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

PUGLIA – BARI Un grave episodio ha scosso il quartiere San Pasquale di Bari lo scorso 2 gennaio, quando un uomo ha tentato di rapire una bambina di 5 anni, strappandola dalle mani della madre. La prontezza dei Carabinieri, allertati dalle urla disperate della mamma, ha permesso di sventare il rapimento e di arrestare il responsabile.

Secondo le testimonianze, l’uomo, identificato aveva 35 anni, avrebbe seguito madre e figlia prima di agire improvvisamente, afferrando la piccola in un varco tra due cassonetti. Un corriere di passaggio ha tentato di intervenire, ma è stata la rapidità dell’intervento delle forze dell’ordine a bloccare l’aggressore. Lamanuzzi, già noto alle forze dell’ordine, era appena stato scarcerato per fine pena.

L’incidente ha generato profonda apprensione nella comunità e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza urbana. La bambina, sebbene illesa fisicamente, ha vissuto momenti di puro terrore, e l’episodio lascia inevitabilmente strascichi emotivi. L’uomo è stato posto in carcere con l’accusa di tentato sequestro di persona. Il tribunale di Bari ha emesso la sentenza a 4 anni di reclusione per l’uomo.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]