Attualità Puglia

Problemi con la Rai in Puglia: “Non si vede in alcune zone”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La Rai, soprattutto la sera, non si vede in alcune zone della Puglia. E monta la protesta: “Il canone però lo paghiamo”

“Ci risiamo: in alcune zone della Puglia e soprattutto nelle province di Brindisi e Lecce le famiglie non riescono, ancora una volta, a guardare la tv soprattutto di sera. Inutile risintonizzare i canali, specie la Rai: non compare nulla. Una questione gravissima, considerando il pagamento del canone a fronte di un servizio parziale“.

Lo denuncia il commissario regionale di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis.

“È indispensabile – prosegue – che il servizio venga ripristinato nel più breve tempo possibile oppure si deve provvedere a escludere le zone interessate dal pagamento di una parte del canone ad utenti che non stanno usufruendo a pieno del servizio. Depositerò, nelle prossime ore, un’interrogazione parlamentare e interesserò – insieme ai colleghi Caroppo, Dalla Chiesa ed altri – la commissione di Vigilanza della Rai: qualcuno deve spiegarci il perché di quanto continua ad accadere nonostante le passate rassicurazioni”.

LA REPLICA DELL’AZIENDA RAI SUI DISSERVIZI IN PUGLIA

“I nostri tecnici sono a lavoro. Presto il problema sarà risolto” spiegano “In termini generali, le difficoltà di ricezione recentemente segnalate in alcune limitate zone del territorio nazionale sono da attribuire a caratteristiche proprie del segnale radioelettrico che, soprattutto nell’eccezionalità climatica di questo periodo estivo e durante le prime ore del mattino o al calar del sole, favoriscono fenomeni di anomala propagazione causate delle variazioni nell’indice di rifrazione dell’atmosfera”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]