Attualità

Probabili temporali da martedì

Nei prossimi giorni caldo e afa continueranno ad avvolgere l’Italia ma con qualche differenza purtroppo molto incisiva: l’alta pressione si indebolirà leggermente, pur mantenendo temperature di tutto rispetto, permettendo l’intrusione in alta quota di correnti più fresche provenienti dal centro Europa.
Queste correnti fresche e instabili interagiranno con la gran calura presente nei bassi strati dando vita a temporali molto forti dapprima al nord e a seguire anche sul centro-sud. Il tutto si concretizzerà tra il week-end e metà della prossima settimana.

Tra martedì 4 e mercoledì 5 acquazzoni e temporali scenderanno verso sud, concentrandosi soprattutto sul versante adriatico e l’arco ionico, mentre al nord il tempo migliorerà gradualmente. Le temperature torneranno su valori consoni al periodo da martedì in poi.

articolo completo: https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/caldo-e-afa-su-tutta-italia-ma-ci-aspettano-violenti-temporali/86602/

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button
Close