Spettacolo Italia

Prime indiscrezioni: i film Disney a Natale sulla Rai

Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Prime indiscrezioni: i film Disney a Natale sulla Rai

Ecco i film Disney che la Rai dovrebbe trasmettere nelle festività natalizie

26 dicembre, Rai 1: La Bella e la Bestia

Si tratta del remake live action della Disney con Emma Watson e Dan Stevens, oltre che un considerevole cast di stelle in ruoli minori. La storia è quella di Bella, che per cercare di salvare suo padre, riesce in realtà a rompere l’incantesimo che aveva trasformato un principe malvagio nella Bestia.

27 dicembre, Rai 1: Aladdin

Un altro live action Disney, sul desideri e sul potere che questi portano con sé. La storia di Aladdin va in prima serata, interpretata da Mena Massoud e Naomi Scott – e c’è Will Smith nel ruolo del Genio della lampada.

29 dicembre, Rai 2: Frozen 2

Il sequel di Frozen: per chi non l’avesse visto, ritroverà Elsa e Anna alle prese con una nuova misteriosa avventura. Naturalmente tra i ghiacci.

30 dicembre, Rai 3: Alla ricerca di Dory

È la storia di Dory, madre di Nemo nel film precedente, che decide di andare a cercare i suoi veri genitori. Ancora una volta, tra le acque del mare più profondo, i pesci ci parlano di sentimenti ed emozioni che ci commuovono e ci divertono.

31 dicembre, Rai 2: Gli Aristogatti

Una storia di gattini che devono ricevere un’eredità, ma al tempo stesso incontrano l’altro, il diverso, per poi scoprire che non è poi tanto diverso quel gatto che si dimostra di buon cuore – a differenza di qualche essere umano che invece è mosso dall’avidità.

2 gennaio, Rai 1: Il Re Leone

In questo caso niente attori per questo grandissimo live action, ma tante voci famose (a partire da Donald Glover e Beyoncé, senza dimenticare la voce del Mufasa “originale” James Earl Jones) per raccontare la storia di Simba, cui viene ucciso il padre, ma che è destinato a diventare il Re della savana. Come raccontare Amleto ai bambini ed evitando tutte le morti nel finale.

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati