SerieTV

Polemiche sulla serie ‘The Idol’: “Sesso disturbante stupri”

Gelsomino Ceramiche

Scoppia il caso ‘The Idol‘, serie targata HBO che andrà in onda su Sky Atlantic nel corso dell’anno.

La miniserie creata dal cantante The Weeknd, al secolo Abel Makkonen Tesfaye, e dal regista di Euphoria, Sam Levinson, è finita sotto i riflettori a causa di un’inchiesta del The Rolling Stone Magazine, secondo cui la serie stia affrontando numerosi problemi e la serie contenga anche delle scene paragonate al genere “torture porn”.

La trama della serie racconta, senza filtri, la storia di una cantante pop di successo interpretata dalla figlia di Johnny Depp Lily Rose Depp e di come cada nelle spire del misterioso proprietario di un night club coinvolto anche in una strana setta.

LA VERSIONE DI ROLLING STONES

la serie è diventata «una fantasia di stupro che qualsiasi maschio tossico vorrebbe vedere in uno show». Il nuovo script, rivisto da Levinson e The Weeknd, secondo i quali la storia era troppo incentrata dal punto di vista femminile, conterrebbe così «disturbanti scene di violenza sessuale tra i loro personaggi».

LA REPLICA DI THE WEEKND

Tramite Instagram, The Weeknd ha condiviso una scena della serie nella quale il suo personaggio rifiuta una cover sul giornale per la sua assistita definendo proprio Rolling Stone come “irrilevante”.

In un comunicato, pubblicato in replica all’inchiesta, HBO ha difeso sia il progetto sia l’intera lavorazione, aggiungendo che «il team si è impegnato nella creazione di un ambiente di lavoro sicuro, collaborativo e reciprocamente rispettoso e che l’anno scorso il team ha apportato modifiche creative che riteneva nel migliore interesse sia della produzione sia del cast e della troupe».

L’USCITA DELLA SERIE

The Idol debutterà su HBO nel corso del 2023. In Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic. La data esatta non è stata ancora resa nota.

Promo Manfredi Ricevimenti