Eventi Capitanata

Piloti Sipontini in evidenza al 5° Rally Costa del Gargano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Piloti Sipontini in evidenza al 5° Rally Costa del Gargano

Si è disputato tra il 30 e il 31 maggio il 5° Rally Costa del Gargano, seconda prova della Coppa Rally di Zona 8. Una gara affascinante e selettiva, resa ancora più impegnativa dalle alte temperature che hanno messo a dura prova equipaggi e vetture. Per i Piloti Sipontini il bilancio è decisamente positivo, con tutti gli equipaggi al traguardo e protagonisti di ottime prestazioni.

Tra i migliori risultati spicca quello di Ivan Schinosi e Alessandro Mazzocchi su Peugeot 208 Rally4, autori di una gara concreta e veloce che ha portato l’equipaggio al 3° posto di classe Rally4 e a un eccellente 13° posto assoluto.

Grande la soddisfazione di Schinosi:

“Correre su queste strade è sempre emozionante. Ringrazio il mio navigatore Alessandro Mazzocchi, il team SMD Racing, la mia famiglia, gli sponsor e tutto il pubblico che ci ha sostenuto. Questo risultato ci rende orgogliosi e ci dà ulteriore motivazione per i prossimi impegni.”

Nella stessa classe e stessa vettura, Fortunato Di Fonzo e Venanzio Aiezza hanno portato a termine una gara in costante crescita, migliorando i propri tempi prova dopo prova.

“Siamo partiti con prudenza perché non conoscevamo perfettamente il percorso, ma siamo riusciti a migliorare passaggio dopo passaggio. Siamo molto soddisfatti della nostra gara.”

Ottimo risultato anche per i fratelli Pasquale e Matteo Stilla, che sulla loro Renault Clio N3 hanno conquistato il 3° posto di classe N3 al termine di una sfida combattuta fino all’ultima prova speciale.

“È stata una gara molto intensa, con distacchi sempre ridotti tra tutti gli equipaggi. Abbiamo lottato per le posizioni di vertice fino alla fine su un percorso bello ma impegnativo, reso ancora più difficile dal grande caldo.”

Il 5° Rally Costa del Gargano si archivia dunque con un bilancio positivo per i Piloti Sipontini, che hanno saputo affrontare con determinazione e passione una gara tecnica, impegnativa e spettacolare. Risultati importanti, esperienza accumulata e tanta voglia di continuare a crescere rappresentano il miglior punto di partenza in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Una trasferta che lascia sorrisi, soddisfazioni e la conferma di un gruppo sempre più unito e competitivo.

Foto di Lello Abate 

_Michele Guerra_

_Comunicati Stampa_

tenuta santa lucia