Eventi Italia

Pietramontecorvino in festa il 24 settembre

A Pietramontecorvino, il weekend successivo alla festa di San Matteo, (in programma il 21 settembre), è nel segno della cultura e delle tradizioni con la manifestazione “Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia” a partire dal pomeriggio di sabato 24 settembre.
Verranno ripercorse le origini del popolo petraiolo e tutto ciò che l’Università ha scoperto come reperti archeologici nel sito di Montecorvino con un convegno  tenuto dall’archeologo Giovanni Forte e dal Professore Pasquale Favia. Domenica 25 settembre dalle ore 17, invece, ci sarà il corteo storico – con i costumi dell’epoca medioevale – che si snoderà tra le viuzze del borgo.

Entrambe le giornate saranno arricchite dai sapori dei prodotti enogastronomici e allietate da spettacoli di giocolieri, giullari, cartomanti, musici e mangiafuochi, con uno spettacolo finale in piazza Cavour. Ci saranno artigiani locali raffiguranti quelli di un tempo e artisti di strada.

“E’ un evento a cui teniamo molto perché rappresenta una delle manifestazioni di punta organizzate a Pietramontecorvino durante l’intero anno solare, che valorizza non solo il centro storico ma l’intera comunità”, afferma il sindaco Raimondo Giallella.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *