Spettacolo Italia

Parte Sanremo. Domani i primi cantanti: Oxa, Elodie, Mengoni, Ultimo. Attesa per Ferragni

L’attesa è finita. Mancano poco più di ventiquattro ore all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo, in onda da domani a sabato sera in diretta su Rai1. L’edizione 2023 sarà condotta da Amadeus con Gianni Morandi e la presenza – sera per sera – di Chiara Ferragni, della giornalista Francesca Fagnani, dell’attrice Chiara Francini e della sportiva Paola Egonu.  

Questa mattina, nella prima conferenza stampa del festival, Amadeus ha annunciato i primi artisti che si esibiranno domani. A rompere il ghiaccio nella prima serata del festiva, che vedrà il debutto di Chiara Ferragni alla conduzione, ci sarà Anna Oxa, Ariete, Colla Zio, Coma Cose, Cucini di Campagna, Elodie, Grignani, Giammaria, Leo Gassman, Mara Sattei, Marco Mengoni, Mr. Rain, Olly e Ultimo.

“Sono felice di iniziare questa quarta avventura. Ogni anno è diverso, ma sapere di avere vicino a me Gianni Morandi è un motivo di grande gioia perché poi mi trovo molto bene al di là di quello che mi rappresenta”, ha detto Amadeus rispondendo ai giornalisti. Poi su Morandi: “Non potrebbe non cantare, canterà ogni sera oltre alla grande réunion con Albano e Massimo Ranieri”. Poi su Fiorello: “Quando due giorni fa mi ha comunicato che traslocherà di notte è stato un grande regalo. Noi ci collegheremo con lui durante il festival”. 

Per la Rai questo Festival è un momento di ripartenza dopo le due edizioni caratterizzate pesantemente dal Covid. “Sarà un festival in sequenza con i precedenti ma molto differente per molti aspetti. Il primo anno era la festa, il secondo era nella reclusione, il terzo ancora in una fase di incertezza, il quarto finalmente nelle sue funzioni. Io penso che si tratti di un Festival che vuole portare festa ma anche consapevolezza nelle case degli italiani”, ha dichiarato il direttore Stefano Coletta

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti