Politica Manfredonia

Ospedale Manfredonia, il servizio di ginecologia è ancora sospeso, Gatta: “Mortificante”

“Nonostante le promesse della Asl di Foggia, nell’ospedale di Manfredonia, da oltre due mesi, non registriamo alcuna novità. Mi riferisco, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al servizio di Ginecologia ed Ostetricia: lo scorso dicembre, ci fu il lieto evento della nascita della piccola Arianna grazie agli operatori del 118 e del pronto soccorso.

Un evento che ci ha spinti a riflettere sull’urgenza di riattivare anche il servizio di Ginecologia e Ostetricia.

Come si sa, sono anni che viene pervicacemente portato avanti un progetto di progressivo smantellamento del nosocomio “San Camillo de Lellis” e noi non ci siamo arresi, denunciando volta per volta ogni disagio. La sospensione del servizio in questione rientra tra i vari “sfregi” alla nostra comunità, così come il servizio di “Day Surgery”, in cui si erogavano numerose ed importanti prestazioni chirurgiche alle donne.

A dicembre, quando ho formulato l’ennesima richiesta di attenzione per l’ospedale sipontino, il neo direttore generale della Asl promise di voler perseguire un nuovo e brillante corso per la sanità del nostro territorio.

Ne fummo felici. Ad oggi, però, nulla è cambiato, e varie sono le criticità che affliggono l’ospedale e la sua offerta sanitaria. I cittadini di Manfredonia e dei centri viciniori continuano a non ricevere risposte.

Fino a quando durerà questa gravissima e costante mortificazione? Attendiamo risposte urgenti dalla ASL e dalla Regione Puglia, che tanto ha sbandierato nuove iniziative finora rimaste lettera morta. Il tempo dei proclami è finito. I cittadini chiedono fatti!

On. Giandiego Gatta

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati