Cronaca Capitanata

Operazione ‘Omnia Nostra’. Barone: “Grazie alle forze dell’ordine che con il loro lavoro contribuiscono ogni giorno alla rinascita della nostra terra”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

“L’operazione ‘Omnia Nostra’ eseguita dai Carabinieri del R.O.S, coadiuvati dai Comandi Provinciali Carabinieri territorialmente competenti e dallo Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori “Puglia” che ha portato all’arresto di 32 persone, rappresenta l’ennesimo duro colpo alla mafia garganica. Da cittadina e rappresentante delle istituzioni voglio esprimere la più  profonda gratitudine alle forze dell’ordine e agli inquirenti, che con il loro preziosissimo lavoro contribuiscono, ogni giorno, alla rinascita della nostra terra”. Lo dichiara l’assessora al Welfare Rosa Barone.

“Ancora una volta, purtroppo – continua Barone –  la mafia ha attaccato l’economia, riuscendo a infilarsi nel commercio ittico a Manfredonia e, di fatto, controllandolo. I settori della pesca e dell’agricoltura garganica devono tornare ad essere liberi, perché solo così potremo garantire uno sviluppo sano del territorio. La presenza affermata e costante dello Stato, dopo anni in cui la comunità si è sentita abbandonata, deve dare la spinta per un futuro diverso. Voglio  fare mio l’appello del Procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho: i cittadini devono avere fiducia e nello Stato e denunciare, perché solo così potremo vincere la battaglia contro la mafia”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]