Attualità Italia

Occhiali da vista, come sceglierli nel 2023: tra trend e forma del viso

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca

Un tempo portarli era quasi una vergogna e così si sceglievano dei modelli sottili e piccoli, per farli risultare il meno invasivi possibili. Oggi, invece, rappresentano un vero e proprio accessorio che dona un tocco diverso alla propria immagine. Parliamo degli occhiali da vista, indispensabili per certi versi per chi non ne può fare a meno per questioni di salute, ma non per forza una costrizione, anzi.

Oggi l’occhiale oltre ad incorniciare il viso, piace più appariscente rispetto al passato perché deve farsi notare donando un certo velo di chic a tutto il volto che diventa anche un po’ misterioso. Proprio per questo la scelta del modello giusto conta molto. L’occhiale sarà una parte del viso, ogni giorno, e chi lo sceglie deve sentirsi a proprio agio, piacere e piacersi.

Sono tanti i dettagli a cui badare e che devono dialogare tra di loro: dalla forma del viso che la fa da padrona nella scelta, al taglio degli occhi e al colore, come anche quello dei capelli e della pelle. Ma non è tutto. Ci sono poi i trend del momento che si ritagliano una posizione di primo piano nelle proposte. Oggi le montature da vista proposte sul mercato sono davvero tantissime, super diverse e spesso l’imbarazzo è totale. Basta guardare anche solo sugli store online ed un pizzico di indecisione arriva facilmente. Ne è testimone VistaExpert, player storico del settore ottico. Qui si può spaziare nella scelta degli occhiali in modo incredibile, da quelli all’ultimo grido, a quelli delle grandi e blasonate griffe, a quelli con tagli tradizionali e vintage. Ognuno può trovare il proprio punto di riferimento e scegliere l’occhiale da vista perfetto per i propri gusti e le proprie esigenze.Qualche dubbio nella scelta è più che normale, ma basta prendersi anche qualche minuto per riflettere procedendo per esclusione, scartando i modelli che convincono di meno fino alla scelta finale. Tenere presente qualche consiglio però non fa mai male. Se si ha il viso ovale si è facilitati in quanto le proporzioni sono piuttosto equilibrate e si accostano bene a quasi tutti i tipi di montatura. Per un volto oblungo che tende alla verticalizzazione, sono consigliate lenti rotonde e montature discrete. Per forme più tonde, invece, è necessario snellire e per questo si può optare per modelli senza montatura e dal taglio basso.

Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati