Novità sul Festival di Sanremo: la Rai valuta trasferimento nel Gargano a partire dal 2027

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi dell’anno. Una settimana in cui gli italiani mettono da parte pensieri negativi e problemi, per dare spazio allo svago. Una grande festa dela musica, in cui gareggiano cantanti italiani più o meno noti. Il Festival, tuttavia, non è soltanto una gara, ma uno spettacolo che mescola arte, moda, cinema e condivisione.
La storia della kermesse è legata alla cittadina ligure. Infatti è nella città dei fiori che ha visto la luce l’evento musicale italiano più importante. Per oltre settant’anni il Festival si è svolto nello scenario suggestivo della riviera ligure, segnando un sodalizio fra l’amministrazione comunale e la Rai. Tuttavia proprio dopo tanti decenni, il Tv di Stata starebbe valutando l’ipotesi di spostare la sede della nota kermesse.
La Rai valuta lo spostamento di sede per il Festival
A partire dal 2027 il Festival della Canzone Italiana potrebbe cambiare sede di svolgimento. Stando ad alcune voci la Rai starebbe pensando di rompere la collaborazione professionale con il comune ligure. Alla base di questa drastica decisione sembrerebbero esserci le eccessive pretese economiche avanzate dall’amministrazione comunale.