‘Novelli in Corso’, anche il GAL Daunia Rurale 2020 all’evento di Torremaggiore

Il GAL Daunia Rurale 2020 parteciperà a “Novelli in Corso”, l’evento organizzato dal Comune di Torremaggiore e dedicato all’olio e al vino, che si svolgerà da venerdì 6 a domenica 8 dicembre. Previste visite guidate in frantoi e cantine, passeggiate tra ulivi e vigneti, laboratori di cucina, un convegno sull’olio di peranzana, stand espositivi e l’accensione dell’albero di Natale.

All’interno di questo ricco programma si inserisce “Olio e pasta in festa”, il Cooking Show di promozione di prodotti tipici locali, organizzato dal GAL Daunia Rurale 2020 ed in programma sabato 7 dicembre in Corso Italia a partire dalle 20.00. Quattro chef dell’Associazione Cuochi di Capitanatarealizzeranno altrettanti primi piatti con pasta artigianale fornita da aziende del territorio, le stesse che sceglieranno anche ricette e ingredienti. Tutto rigorosamente condito con olio di peranzana. I piatti saranno degustati e valutati da una giuria di esperti del food, guidata dall’Associazione “La Strada dei Sapori”, che decreterà il piatto vincitore.

Il Cooking Show sarà preceduto da un momento istituzionale al quale parteciperà Luigi Angelillis, presidente del GAL Daunia Rurale 2020, presente anche al convegno “Peranzana: strategie di promozione e comunicazione per i mercati emergenti”, organizzato dal Consorzio Peranzana per venerdì 6 dicembre, alle 17.30 al Castello Ducale.

“Novelli in Corso” è un evento nato dalla collaborazionetra diverse realtà operative del territorio quali la Pro Loco, il Consorzio della Peranzana dell’Alto Tavoliere, l’Associazione La Peranzana e l’Associazione Agricoltori, riunitesi per l’occasione in un Comitato.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*