Notte di paura in Toscana e Veneto: attesa la piena dell’Arno

Maltempo, tre morti in Toscana e a Firenze è attesa la piena dell’Arno | In Veneto ancora un disperso
Continua l’ondata di maltempo su gran parte dell’Italia.
La situazione è particolarmente critica in Toscana dove giovedì sono morte tre persone. Il presidente Giani ha dichiarato lo stato di emergenza regionale ed è in contatto con il governo per quello nazionale.
Su alcuni fiumi il livello dell’acqua è in calo ma la piena dell’Arno è attesa dopo le 12.
In Veneto una persona è dispersa: si tratta di un vigile del fuoco che, fuori servizio, stava aiutando il padre a sistemare dei sacchi di sabbia lunga la sponda di un torrente ed è caduto in acqua tra Puos d’Alpago e Bastia (Belluno).
MALTEMPO IN TOSCANA E VENETO: LE TRE VITTIME
Le tre vittime sono un’anziana trovata morta nei pressi della sua abitazione ed un 85enne deceduto nella sua casa: l’uomo è stato ucciso dall’acqua esondata dal torrente Bagnolo che ha invaso e travolto la sua casa. Ambedue le vittime sono di Montemurlo (Prato).
Deceduta anche una donna che si trovava all’interno di una residenza sanitaria per anziani, invasa da acqua e fango, a Rosignano (Livorno).
Il sindaco di Prato in stato di shock
“Il sopralluogo in città è stato uno shock. Una botta nello stomaco, un dolore che ti fa venire da piangere. Ma dopo una serata e una notte di devastazione ci tireremo su le maniche per pulire, sistemare e riportare alla normalità la nostra città”. Così il sindaco di Prato Matteo Biffoni sui social.