SerieTV

Netflix, Disney+ e non solo: i nuovi film e serie tv della settimana in streaming

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

NETFLIX

The witcher – dal 29 giugno

Nella seconda stagione lo “Strigo”, la maga Yennefer e la predestinata Ciri si erano riuniti dopo anni di continue rincorse, ma nel peggior momento possibile. Tra presunte morti, demoni che si sono impossessati dei loro corpi e, specialmente, dopo un evento sanguinoso che li ha resi di fatto dei ricercati, proveranno a sopravvivere in un mondo ancora più ostile. Lo status di banditi renderà la loro vita un inferno. Intanto Ciri, rifugiatasi nella fortezza di Aretuza, celebre accademia magica, cercherà di concludere il suo lungo addestramento.

Il morso del coniglio – dal 28 giugno

L’applaudita star di “Succession” Sarah Snook è la protagonista di questo horror australiano in cui una bambina sostiene di ricordarsi le sue vite precedenti…

Eldorado – Il nightclub odiato dai nazisti – dal 28 giugno

La docufiction ci riporta nella Berlino degli Anni 20, dove in un locale notturno tutto era permesso. Prima dell’arrivo di Hitler.

Nimona – dal 30 giugno

L’eroina di questo film animato per ragazzi è Nimona, un’adolescente capace di cambiare forma che si allea con un cavaliere accusato ingiustamente.

American gladiators – La storia non autorizzata – dal 28 giugno

Vi ricordate il popolare show “American gladiators” che negli Anni 90 proponeva sfide tra atleti e culturisti? Questa docuserie ne svela tutti i retroscena…

PRIME VIDEO

Jack Ryan – dal 30 giugno

Nei sei episodi (due ogni venerdì) della quarta e ultima stagione della serie, Ryan dovrà affrontare nemici interni, la corruzione che dilaga nella Cia, e soprattutto esterni: l’unione contro gli Stati Uniti di un cartello della droga e di un’organizzazione terroristica.

Da grandi – dal 28 giugno

Quattro bambini trascurati diventano per magia… Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilenia Pastorelli ed Enrico Brignano. Il film è il remake di “Da grande”.

Aurora Leone – Una famiglia a pretesto – dal 26 giugno

Aurora Leone non è solo un membro dei The Jackal ma anche una brava comica. Ecco il suo ultimo monologo-show (con ospiti).

DISNEY+

Great expectations – dal 28 giugno

L’adattamento curato da Steven Knight (tra l’altro autore della serie “Peaky Blinders”), del grande classico “Grandi speranze” di Charles Dickens, pubblicato a puntate tra il 1860 e il 1861. La serie in sei puntate, tutte disponibili dal giorno del lancio, è la storia di formazione del giovane Pip (Fionn Whitehead), un orfano che desidera una vita migliore, finché uno scherzo del destino e le oscure manipolazioni della misteriosa ed eccentrica Miss Havisham (Olivia Colman) gli mostrano un tenebroso mondo di possibilità.

APPLE TV+

Hijack – dal 28 giugno

Sette ore ad alta tensione e… ad alta quota in questa miniserie thriller creata dagli autori di “Criminal”, prodotta e interpretata da Idris Elba: con i suoi sette episodi, si svolge quasi in tempo reale. L’acclamato attore inglese di “Luther” qui è Sam Nelson, negoziatore d’affari, che si ritrova in volo da Dubai a Londra durante il dirottamento da parte di un gruppo di terroristi. Nelson viene coinvolto in prima persona nel complotto criminale, mentre le autorità a terra cercano in tutti i modi di limitare i danni.

PARAMOUNT+

School spirits – dal 28 giugno

La protagonista di questa serie è Maddie, un’adolescente che scopre l’esistenza dell’Aldilà. E non solo: dopo essere morta, rimane bloccata in un “limbo” nel suo liceo con un gruppo di suoi compagni. Insieme cercheranno di indagare sulla scomparsa della ragazza.

NOW

Pagan peak – dal 28 giugno

Terza stagione di questo cupo poliziesco tedesco targato Sky, ambientato vicino al confine tra Germania e Austria. Ritroviamo ancora Gedeon Winter (Nicholas Ofczarek) ed Ellie Stocker, che nel frattempo sono diventati rivali. Entrambi sono sempre dominati dalle rispettive ossessioni, ma il destino unirà un’altra volta i loro percorsi.

Gigi Riva – Nel nostro cielo un rombo di tuono – dal 27 giugno

La figura del grande calciatore Gigi Riva è al centro del documentario diretto da Riccardo Milani, dove oltre alla testimonianza dello stesso Riva sentiremo i racconti di campioni come Zola, Barella, Buffon e Baggio.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]