Attualità Puglia

Monte Sant’Angelo ci crede: oggi a Roma l’audizione per diventare Capitale della Cultura

La grande sfida di Monte Sant’Angelo entra nel vivo. Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, la città dell’Arcangelo Michele presenterà a Roma al Ministero della Cultura la sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2025. L’audizione, dopo aver superato la prima prova di selezione, porterà – fra le dieci città scelte – alla proclamazione della città italiana che rappresenterà il Paese nel 2025. 

Monte Sant’Angelo, e con lei tutto il Gargano, ci crede. Questo pomeriggio, infatti, la città presenterà il dossier preparato nei mesi scorsi e intitolato: “Monte Sant’Angelo 2025: un Monte in Cammino”. Alla presentazione, che durerà 30 minuti e sarà possibile seguire al seguente link, interverrà il sindaco Pierpaolo D’Arienzo (sindaco di Monte Sant’Angelo), Michele Emiliano (presidente della Regione Puglia), il coordinatore della candidatura Pasquale Gatta (dell’ufficio staff del sindaco), Marco Valle (della Fondazione Links) e due operatrici culturali pugliesi come Stefania Marrone e Elisa Barucchieri. 

La candidatura, che nei mesi scorsi è stata condivisa con il territorio in un grande evento finale a fine agosto, è stata animata da tante istituzioni culturali del territorio e da un vasto comitato tecnico scientifico composto da personalità illustri come Renzo Arbore, Michele Placido, Gegè Telesforo, Felice Limosani, Carmine Padula, Fabio Viola, Luigi Ciuffreda, Viola Gesmundo, Luciano Toriello, Ledo Prato, Angela Ferroni, Giuliano Volpe, Elisa Barucchieri, Giusy Caroppo, Milena Tancredi, Claudio Grenzi, Piero Gambale, Franco Salcuni e Giuseppe Piemontese.  

Monte Sant’Angelo, per strappare questo traguardo importante per tutto il Gargano e la Puglia, dovrà superare altre città italiane finaliste come Agrigento, Aosta, Assisi, Asti, Bagnoregio, Orvieto, Pescina, Roccasecca, Spoleto.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Articoli correlati