SocialSport Italia

Mondiali di ginnastica ritmica, Italia d’oro: tra loro anche la “mezza sipontina” Anna Basta

Le Farfalle azzurre Maurelli, Centofanti, Duranti, Tornatore, Basta e Santandrea volano più in alto di tutte. La squadra dell’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella specialità dei 5 cerchi ai Campionati Mondiali di ginnastica ritmica che si concludono domenica a Pesaro.

Le azzurre battono la favorita Russia, dominatrice del torneo, nella finale a squadre.
Anna Basta è la più giovane Farfalla della Squadra nazionale di ginnastica ritmica. Ha da poco compito 16 anni – è nata a Bologna il 23 gennaio del 2001 – ed è entrata a far parte di questa squadra a ottobre, dopo aver partecipato (assieme ad Agnese Duranti) nel 2015, ai Campionati europei di Minsk con la squadra junior. È cresciuta nelle file della Polisportiva Pontevecchio di Bologna, dove tutt’ora è tesserata, e con la sua società ha ottenuto lo scorso anno la promozione in A1.
La Basta ha parenti a Manfredonia, città da cui ha origini la sua famiglia.
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *