Attualità Italia

Mina e Blanco in un duetto. Esce il 14 aprile

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Dopo le polemiche sulla sua partecipazione a Sanremo, Blanco ritorna in scena. E lo fa da protagonista. Infatti, come oggi anticipa il Messaggero, il ventenne enfant prodige del pop italiano uscirà a breve con un nuovo disco che verrà anticipato da un duetto importantissimo. Blanco, infatti, il 14 aprile pubblicherà il suo duetto con una delle cantanti più importanti della storia musicale italiana: Mina

Non una collaborazione normale, dunque, ma una vera e propria consacrazione. Dopo il disco d’esordio, “Blu Celeste”, Blanco accetta una collaborazione e la fa con la voce più rappresentativa italiana. La richiesta di un duetto, infatti, è arrivata proprio da Blanco. In occasione della vittoria di Sanremo 2022, Massimiliano Pani (figlio di Mina) aveva detto: “Segue tutto con attenzione, quasi come un lavoro. La sua canzone preferita? Quella di Mahmood e Blanco, che è piaciuta molto anche a me”, aveva raccontato Pani in occasione di Sanremo. Questa dichiarazione ha fatto nascere il tutto ed è stato proprio Pani a gestire questa collaborazione di Blanco con Mina. 

Secondo indiscrezioni, inoltre, la canzone (che non ha ancora un titolo) verrà inserita anche nel prossimo disco di inediti di Mina che uscirà in primavera. L’operazione, che vedrà la luce fra poco più di un mese, è coperta dal massimo riserbo. Il brano, infatti, è ancora in fase di produzione e viaggia fra lo studio di Mina a Lugano e quello di Blanco a Milano. Dopo questa collaborazione, che rappresenterà una tappa importantissima per la giovane (ma già fortunata) carriera di Blanco, il cantante debutterà in estate negli stadi: il 4 luglio all’Olimpico di Roma e il 20 luglio a San Siro. Questi due appuntamenti, con il duetto con Mina, rappresenteranno una consacrazione nel panorama della musica italiana per questo ventenne che farà cantare tutta l’Italia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]