Spettacolo Italia

“Mi chiamavo Massimo”. Elenoire Ferruzzi, com’era da uomo – FOTO

Fextra
Centro Commerciale Gargano
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

Elenoire Ferruzzi, protagonista assoluta del GF Vip 7, è una vera e propria icona della comunità LGBTQ+ che si batte molto contro l’omotransfobia. Da quando è entrata nella casa più spiata d’Italia ha subito attirato le simpatie sia del pubblico sia dei coinquilini. È estroversa e non ha peli sulla lingua. In passato ha sofferto molto e lo ha rivelato anche nella clip di presentazione al Grande Fratello Vip dove ha parlato anche della sua vita da uomo. “Sono un’artista, sono un’attrice, sono un’icona gay e sono una donna all’ennesima potenza! Una donna plus! – ha spiegato la vippona – Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Io ero una bambina in un corpo sbagliato, non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”.

Elenoire Ferruzzi vittima di bullismo

Elenoire ha anche confessato di essere stata vittima di bullismo a scuola: “Quando ho capito di essere nata in un corpo sbagliato? Le sembrerà assurdo, ma non l’ho appreso in prima persona. Sono stati gli altri a farmi sentire sbagliata, diversa. Per me era tutto al posto giusto: mi sentivo una femminuccia. Poi, con le prime vessazioni, iniziai a capire che il corpo non si sposava appieno con la mia anima. Alle elementari mi ero innamorata del mio compagno di banco […] sul diario scrissi i nostri nomi con due cuori, la maestra lo vide e lo mostrò a tutta la classe: ‘Avete visto il vostro compagno che cosa sta facendo? Vergogna!‘. Da lì tutti a ridere. Tornai a casa distrutta, affranta, delusa. La scuola avrebbe dovuto rappresentare l’inclusione, mentre me per era diventata un vero e proprio inferno”.

Il percorso di transizione non è stato semplice per Elenoire, soprattutto a livello sociale. Tutti le davano contro e nonostante fosse sola contro il mondo ha portato avanti la sua decisione di diventare una donna anche nel corpo. Così la gieffina ha deciso di diventare un simbolo per tutte le persone che si sono trovate o che si trovano ora nella sua situazione e che cercano la propria realizzazione. Il percorso della donna, da Massimo a Elenoire, è la dimostrazione di un grande atto di forza. Ha portato la sua carica e la sua forza in televisione, in un palcoscenico tanto ampio come quello del GF Vip.

Gelsomino Ceramiche
Fextra
Casa di Cura San Michele
Beat RiGeneration
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati