Meteo

Meteo Puglia, in arrivo nuova ondata di caldo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Meteo Puglia, in arrivo nuova ondata di caldo

Abbiamo respirato per un pò di giorni, ma la Puglia si prepara ad una nuova ondata di calore: torneranno temperature vicine ai 40 gradi, ecco quando.

Le previsioni di MeteoLive, l’estate sta per entrare nel vivo con un’ondata di caldo che potrebbe investire quasi tutta l’Italia a partire dal prossimo weekend e soprattutto dalla prossima settimana. L’alta pressione africana, dopo una breve tregua, tornerà a dominare il Mediterraneo, portando con sé temperature roventi e un’afa opprimente che potrebbero durare almeno fino a metà luglio.

Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana.

TUTTE LE PREVISIONI METEO SEMPRE AGGIORNATE

Mercoledi le aree con il caldo più opprimente saranno quelle della Toscana interna, della Pianura Padana orientale (Bolognese e Forlivese) e poi la provincia di Foggia (quasi sempre in pole durante le ondate di caldo!) , la Puglia che si affaccia sullo Jonio, la Sandegna e la Sicilia interna.

CALDO IN PUGLIA, LA PROVINCIA DI FOGGIA ROVENTE GIA’ DA MERCOLEDI’

Questa ondata di caldo sarà difficile per la Puglia e la provincia di Foggia sarà rovente: la temperatura oscillerà tra i 38 ed i 40 giorni per almeno una settimana!

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]