Meteo Puglia, in arrivo nuova ondata di caldo

Meteo Puglia, in arrivo nuova ondata di caldo
Abbiamo respirato per un pò di giorni, ma la Puglia si prepara ad una nuova ondata di calore: torneranno temperature vicine ai 40 gradi, ecco quando.
Le previsioni di MeteoLive, l’estate sta per entrare nel vivo con un’ondata di caldo che potrebbe investire quasi tutta l’Italia a partire dal prossimo weekend e soprattutto dalla prossima settimana. L’alta pressione africana, dopo una breve tregua, tornerà a dominare il Mediterraneo, portando con sé temperature roventi e un’afa opprimente che potrebbero durare almeno fino a metà luglio.
Le previsioni indicano un aumento graduale delle temperature giorno dopo giorno, con punte massime che potrebbero raggiungere i 38°C nelle zone interne del sud già all’inizio/metà della prossima settimana.
TUTTE LE PREVISIONI METEO SEMPRE AGGIORNATE
Mercoledi le aree con il caldo più opprimente saranno quelle della Toscana interna, della Pianura Padana orientale (Bolognese e Forlivese) e poi la provincia di Foggia (quasi sempre in pole durante le ondate di caldo!) , la Puglia che si affaccia sullo Jonio, la Sandegna e la Sicilia interna.
CALDO IN PUGLIA, LA PROVINCIA DI FOGGIA ROVENTE GIA’ DA MERCOLEDI’
Questa ondata di caldo sarà difficile per la Puglia e la provincia di Foggia sarà rovente: la temperatura oscillerà tra i 38 ed i 40 giorni per almeno una settimana!