Meteo

Meteo Italia: le ultime sul 1° maggio

Meteo Italia: le ultime sul 1° maggio

Ombrelli aperti il 1° maggio? Più si che no in alcune zone d’Italia: vediamo quali.

Secondo MeteoLive, i primi fenomeni nella giornata di martedì 30 aprile, interesseranno principalmente le isole maggiori e l’estremo nord-ovesì, poi il maltempo entrerà nel vivo durante la giornata di mercoledì 1 maggio, quando occorrerà l’ombrello su gran parte del nord e del versante tirrenico centro-settentrionale.

Il medio Basso Adriatico e del Sud potrebbero essere leggermente più ai margini di questa perturbazione, ma non è escluso che in giornata, soprattutto dal pomeriggio, anche sul meridione possano subentrare nubi con piogge e rovesci.

LE PREVISIONI DE ILSIPONTINO

In sostanza la Puglia si ritroverebbe ai margini di questa ampia perturbazione, ma non sono escluse piogge il 1° maggio soprattutto nei settori interni della Regione.

Anche le temperature, secondo le ultime meteo, potrebbero riservare dei cali proprio nella giornata del 1° maggio con punte massime di 25 gradi in Pianura Padana, Puglia e Sicilia.

Primo maggio a rischio maltempo anche per 3bMeteo.

“Se la tendenza sarà confermata il prossimo mese potrebbe cominciare con un incremento dell’instabilità a partire dalle regioni occidentali dello Stivale, con piogge e temporali in avanzamento verso l’Adriatico. In questo contesto dovremmo altresì attenderci un certo calo delle temperature” scrive il noto sito.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati