Meteo, cosa ci aspetta da qui a Natale?
Meteo, cosa ci aspetta da qui a Natale?
Dopo il maltempo dell’Immacolata si apre un nuovo (ma vecchio scenario) meteo per il mese di dicembre da qui fino a Natale.
Secondo MeteoLive, da domenica 10 arriva un flusso umido da sud ovest ma anche molto mite, a precedere un fronte che avrà ben poca storia sul tempo del nostro Paese.
METEO NATALE, VERSO UNA CONFIGURAZIONE TARDO AUTUNNALE
In Italia si configurerebbe una situazione, anche nei giorni successivi, tardo autunnale, tipica del periodo, con un anticiclone non inossidabile con l’inverno su alcune regioni che arriverebbe a tratti.
Non sembrerebbe, invece, molto cambiata la situazione per l’Immacolata.
Un’altra perturbazione ancora arriverà tra 8 e 9 dicembre, proprio nel giorno dell’Immacolata, costringendoci a metter mano ad ombrelli e cappotti.
La giornata più perturbata sarà proprio quella dell’Immacolata, quando arriveranno fiocchi di neve in pianura sul Nordovest e contemporaneamente piogge e temporali su gran parte del lato tirrenico e in Sardegna.
Sabato 9, invece, sarà la volta del meridione. Ci aspettiamo rovesci su Sardegna, Sicilia e Calabria, mentre qualche piogge isolata interesserà il lato adriatico. Al nord avremo già tempo molto più stabile.
Poi, come detto, il 10 arriva l’anticiclone, che non durerà tantissimo, siamo pur sempre in tardo autunno!