Attualità CapitanataSocial

Meteo, ancora in arrivo caldo intenso

Nonostante l’arrivo di qualche temporale al meridione, il caldo si farà sentire durante la prossima settimana in Italia, anche se non si prevedono punte termiche esagerate.

Il disagio da caldo sarà dato dalla combinazione tra le alte temperature e gli elevati tassi di umidità presenti su alcune aree del nostro Paese.

La prima mappa mostra il disagio da caldo previsto in Italia nelle ore pomeridiane di lunedi 20 agosto.

Un caldo molto fastidioso aleggerà sulla Pianura Padana e il Golfo di Taranto; caldo fastidioso sulla Liguria, la Toscana e buona parte dei litorali del centro Italia, sia tirrenici che adriatici.

Dove vedete il colore giallo il caldo sarà un po’ fastidioso, ma sopportabile, mentre sotto il colore verde avremo un caldo sopportabile senza particolari disagi.

La seconda mappa mostra il disagio da caldo previsto in Italia nella giornata di martedì 21 agosto.

Un caldo molto fastidioso sarà presente ancora sulla pianura padano-veneta ed in prossimità del Golfo di Taranto; caldo fastidioso lungo tutte le coste del centro e sulla Liguria; andrà meglio nelle aree interne del centro e sulle due Isole maggiori stante la presenza dei temporali; qui avremo caldo un po’ fastidioso, ma ampiamente sopportabile.

 

tratto da: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/meteo-in-arrivo-caldo-pi-intenso-ecco-chi-lo-soffrir-di-pi-/74507/

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *