Eventi CapitanataVieste

Massimo Recalcati il 28 giugno a Vieste per l’anteprima de Il Libro Possibile

Calici di Puglia
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

MASSIMO RECALCATI IL 28 GIUGNO A VIESTE PER L’ANTEPRIMA DE IL LIBRO POSSIBILE 2024

Il Libro Possibile si appresta a inaugurare la XXIII edizione a Vieste con un’anteprima di rilievo internazionale, presentando una lectio magistralis di Massimo Recalcati, eminente intellettuale della filosofia e della psicanalisi in Italia.

Il 28 giugno, Recalcati, noto psicoanalista lacaniano e saggista, terrà la sua lectio magistralis intitolata “Tra narcisismo e patriarcato, un’importante opportunità per una riflessione profonda e collettiva sul pensiero umano, in risposta alla crisi sociale attuale.

Durante l’intervento, Recalcati affronterà temi di grande attualità, tra cui la violenza di genere e l’educazione all’amore, analizzando il profondo legame tra narcisismo e patriarcato e il loro impatto sulla società contemporanea.

«La presenza di Recalcati e la sua capacità di esplorare questioni complesse come il narcisismo, il patriarcato e la violenza di genere, contribuiranno sicuramente ad arricchire il dibattito culturale e sociale nella nostra città. – dichiara l’Assessora alla Cultura, Graziamaria Starace – Vieste si conferma ancora una volta un luogo di dialogo e riflessione, capace di attrarre intellettuali di fama internazionale e di offrire ai cittadini e ai visitatori momenti di alta cultura e approfondimento».

Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati