Marino sul futuro del San Severo Calcio: “Furia francese e ritirata spagnola”
FURIA FRANCESE E RITIRATA SPAGNOLA!
Penso che anche le pietre sanno che la crisi finanziaria del San Severo Calcio è dipesa non da un difetto di programmazione, ma da una mancata sponsorizzazione. Nemmeno per una questione societaria: totalmente indebitata, come qualcuno va dicendo, invece , proprio su questo problema l’associazione calcistica ha avuto accesso alla procedura di composizione della crisi al fine di risolvere la debitoria in essere con il solo creditore Agenzia delle Entrate Riscossioni, essendo verificatasi abbastanza esosa la rottamazione ter per la quale la medesima associazione calcistica ha effettuato dei versamenti. La composizione della crisi si svolgerà in obbedienza a quanto statuito dal codice della crisi entrato in vigore a far data dal 15 luglio u.s.
Rispetto a questa situazione, preso atto che non si potevano più mantenere tutti gli impegni programmati nel centenario, abbiamo formalmente consegnato la squadra al sindaco e all’assessore allo sport con le dimissioni del presidente e dei dirigenti.
Lo abbiamo fatto prima dell’apertura del mercato di dicembre per dare modo ad una nuova cordata di gestire il mercato dei giocatori ed individuare un nuovo allenatore. L’ass. Carrabba ha ben lavorato all’individuazione di una cordata, ma quando si è reso conto che la stessa non era solida, ma abbastanza ridotta, ha convinto gli aspiranti soci ad aprirsi ai dirigenti che hanno guidato finora il San Severo. Dopo aver raggiunto un accordo tra probabili dirigenti futuri e i vecchi, tutti insieme con in testa l’assessore allo sport, abbiamo chiesto al sindaco un interessamento diretto e accolto dallo stesso.
C’erano dunque tutte le condizioni per rafforzare la squadra ma dopo circa due ore dalla conclusione positiva dell’incontro con il sindaco, alle 22,51 di ieri sera mi arriva questo messaggio:
“Buonasera Dino / Bisceglie, ci siamo riuniti questa sera e dalla stessa è venuto fuori che è nostra volontà non partecipare al conferimento delle quote! Ci spiace ma questo è stato deciso nella riunione di questa sera. Buona serata.
Eccolo qui il proverbio: “furia francese e ritirata spagnola!”
Mi è cascato il mondo addosso, un epilogo che non mi sarei mai aspettato. Gli abbiamo detto che se il problema siamo noi eravamo disposti a lasciare ogni compito della società e lasciare il passo ai nuovi soci . Non abbiamo avuto nessuna risposta .
A questo punto non credo che si possa giocare con un pezzo di storia della nostra città. Io e Antonello Bisceglie, sponsor con la sua agenzia di Tecnocasa, azienda legata al territorio ed al San Severo Calcio da 20 anni, ci impegniamo a mettere su una compagine che se avrà l’aiuto concreto delle Istituzioni non ammainerà la bandiera dei giallo granata e di mantenere l’eccellenza come grimaldello per chi verrà dopo questo campionato a gestire la società che comunque lasceremo.
Del resto con la costruzione della tribuna coperta, ormai in dirittura d’arrivo potranno dare nuovo lustro ai nostri colori.
In questo senso ritiriamo le dimissioni e nominiamo il nuovo direttore sportivo, l’esperto Tommaso Faccilongo già DS del Canosa per finire questo campionato!
– Dino Marino