Eventi CapitanataMattinata

MareASinistra, la strategia del controesodo dei talenti: talk a Mattinata

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Calici di Puglia
Promo UnipolSai ilSipontino.net

MAREASINISTRA, LA STRATEGIA DEL CONTROESODO DEI TALENTI: TALK A MATTINATA

Il festival letterario Conversazioni dal mare sarà aperto da un dialogo con Raffaele Piemontese, Silvia Visciano e Alessandro Piemontese

Alla Puglia non possono bastare solo le coste, paesaggi mozzafiato e clima mite per valorizzare la propria forza attrattiva: c’è bisogno di rafforzare l’ecosistema accademico, dell’innovazione, scientifico, affinché sia ancor più capace di mostrare il futuro della regione.

È #mareAsinistra la strategia che la Regione Puglia – all’interno del Programma Regionale Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, in coerenza con gli indirizzi della Commissione europea volti a creare un’Europa sostenibile, resiliente e giusta – sta adottando per coinvolgere cittadini, stakeholder, università, istituzioni e imprese con la finalità di attrarre e valorizzare talenti.

Se ne parlerà a Mattinata, all’interno del festival letterario Conversazioni dal mare, con un talk dedicato dal nome “Mareasinistra. La strategia della Regione Puglia per attrarre talenti” che si terrà venerdì 12 luglio alle ore 20 su Corso Matino.

Dialogheranno per l’occasione Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione PugliaSilvia Visciano Dirigente della sezione  Ricerca e Relazioni Internazionali Regione Puglia e Alessandro Piemontese storyteller La Content, il talk saràmoderato da Rossella Falcone. Un momento di confronto sulle strategie messe in campo dalla Regione Puglia per attrarre talenti a livello internazionale e tenere qui le sue energie migliori valorizzandole.

Conversazioni dal mare si terrà   dal 12 al 13 luglio sul Belvedere Monte Saraceno (Corso Matino) di Mattinata.  Una serie di incontri culturali a cielo aperto per riflettere su casi di cronaca, attualità, approfondimenti sul giornalismo e sul future della nostra regione.  La rassegna culturale è organizzata da Artemia.

Gli appuntamenti, totalmente gratuiti, offriranno a cittadini e turisti un’occasione culturale e di confronto in uno scenario mozzafiato a cielo aperto. Tra gli ospiti della rassegna: Gino Cecchettin,  Marcello VenezianiAndrea Prencipe,  Federica Angeli e Sigfrido Ranucci.

Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati