Eventi Italia

Manfredonia for Special, oltre ogni barriera

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Manfredonia for Special, oltre ogni barriera.

Un appuntamento speciale per il Manfredonia Calcio 1932, partecipe quest’oggi all’evento di chiusura della 12^ ed. RIMETTIAMOCI IN GIOCO SPORTIVAMENTE 2022, manifestazione regionale di calcio a 6 riservato agli utenti psichiatrici, ai familiari di riferimento inerenti ai progetti riabilitativi personalizzati, agli operatori dei Centri di salute mentale e delle strutture riabilitative della Puglia, tesserati per società sportive affiliate all’a.N.P.I.S. ed al Centro Sportivo Italiano per l’anno sportivo 2022.

Questa mattina, la manifestazione finale presso il Palazzetto dello Sport di Via Scaloria dove la Società Manfredonia Calcio 1932, alla presenza del settore tecnico, i dirigenti e del presidente Michele D’Alba, l’Amministrazione Comunale e il sindaco Gianni Rotice, ha dato segno della continuità del progetto MANFREDONIA FOR SPECIAL nato qualche anno fa in sinergia tra il Manfredonia Calcio ad opera del Mister Matteo Ionata e dell’allora Presidenza con l’Associazione Disabili Delfino. Un gruppo storico, amalgamato alla perfezione dal tecnico Saverio Azzarone sotto la guida attenta del Presidente Vincenzo Di Staso.

“La pratica dello sport a tutti i livelli costituisce un insostituibile volano per la formazione, la maturazione e l’effettiva inclusione sociale dei diversamente abili – ha dichiarato il Presidente Michele D’Alba nel suo intervento di saluto – capace di generare un benessere soggettivo e una fondamentale spinta motivazionale per il singolo”. Che lo sport possa essere veicolo di inclusione, nonché occasione di volontariato, sono tante realtà a dimostrarlo. Ringraziamo la presidente dell’associazione Ars Manfredonia Monica Mantovano per l’invito e il referente sportivo Giovanni Cotugno per l’impegno profuso. Perché non esiste disuguaglianza e barriera che non possa essere superata mediante lo sport.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati