Eventi ManfredoniaManfredonia

Manfredonia, Ase: concluso il progetto “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Manfredonia, Ase: concluso il progetto “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”

Si è concluso con entusiasmo il progetto ASE S.p.A. – “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”, vincitore del Bando ANCI-Coreve per il miglioramento e l’ampliamento della raccolta differenziata del vetro a Manfredonia (Zone C4-1, C4-2 e C4-3, Litorale Sud fino al Villaggio Ippocampo incluso e Località Montagna).

L’appuntamento di ieri, domenica 26 gennaio, in Piazza del Popolo ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Delfino, Anffas, Pyschè e Polivalente Tricarico, che hanno contribuito con entusiasmo alla distribuzione del materiale informativo, sensibilizzando i cittadini sull’importanza di un corretto conferimento del vetro.

Questo progetto non si è limitato a promuovere la sostenibilità ambientale, ma ha anche rafforzato il senso di comunità, dimostrando quanto la collaborazione tra associazioni e cittadini possa generare valore per tutti.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate attività di sensibilizzazione diffuse e una distribuzione mirata di nuove attrezzature per ottimizzare la raccolta del vetro. La campagna informativa, curata con attenzione da Comunica Creative Company, ha reso il messaggio chiaro e coinvolgente, raggiungendo cittadini di tutte le età e favorendo la partecipazione attiva dell’intera comunità.

Grazie a tutte le realtà coinvolte e alla partecipazione attiva dei cittadini, Manfredonia ha dimostrato ancora una volta quanto sia forte il legame tra inclusione, sostenibilità e responsabilità condivisa.

Un piccolo gesto, fatto insieme, può davvero fare la differenza.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]