Attualità Capitanata

L’orario delle attività sarà posticipato all’1.30: proficuo l’incontro degli operatori con il commissario Piscitelli

Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Detto e fatto. Si è concluso positivamente l’incontro del commissario prefettizio del Comune di Manfredonia, Vittorio Piscitelli, con una delegazione di titolari di ristoranti, pizzerie e bar della città. In seguito al confronto con le categorie produttive del territorio, avvenuto poco fa presso la sede municipale, l’orario di chiusura delle attività sarà posticipato per i prossimi due weekend da mezzanotte all’una e trenta.

A partecipare all’incontro presso palazzo San Domenico, Michele Angelilli di Arnold’s, Lorenzo Tivieri di Quota 7 e Casbah, Matteo Castriotta del Civico 5 e Michele Lorusso de La Locanda del Centro. Presente anche l’ispettore Pasquale Potenza che si è complimentato con la delegazione per aver fatto rispettare le norme anti-Covid.

“È stato un incontro positivo e proficuo”, ha commentato soddisfatto Lorenzo Tivieri, evidenziando la cordialità e la disponibilità del commissario prefettizio. “Una grande boccata d’ossigeno per noi che ce la stiamo mettendo tutta in questa ripartenza dopo i duri mesi di chiusura del lockdown”, ha aggiunto Michele Lorusso.

Gli operatori si sono impegnati a mettere guardie giurate nelle ore di punta davanti alle attività per garantire i distanziamenti ed evitare assembramenti. Il commissario inoltre, ha annunciato una limitazione all’accesso sul porto turistico, dove in questi giorni festivi sono stati segnalati diversi assembramenti.

La promessa dell’appuntamento odierno era scaturita durante una diretta streaming organizzata da ilSipontinoNet, che lo scorso venerdì ha creato un punto d’incontro virtuale tra commissario ed esercenti dopo i malumori nati a seguito dell’ordinanza che ha disposto per le attività di somministrazione di alimenti e bevande la chiusura anticipata a mezzanotte.

Tra dieci giorni, ci sarà un nuovo incontro per fare il punto della situazione con la nuova ordinanza. Lunedì, invece, il commissario riceverà una delegazione di gestori degli stabilimenti balneari.

di Maria Teresa Valente

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Maria Teresa Valente

Giornalista pubblicista dal 2000 ed impiegata, esercita anche l’attività di mamma full time di due splendidi e vivacissimi bambini: Vanessa e Domenico. È nata e cresciuta a Manfredonia (FG), sulle rive dell’omonimo Golfo, nelle cui acque intinge quotidianamente la sua penna ed i suoi pensieri. Collabora con diverse testate ed ha diretto vari giornali di Capitanata, tra cui, per 10 anni, Manfredonia.net, il primo quotidiano on line del nord della Puglia. Laureata in Lettere Moderne con una tesi sull’immigrazione, ha conseguito un master in Comunicazione Politica ed è appassionata di storia. Per nove anni è stata responsabile dell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Manfredonia. Ancora indecisa se un giorno vorrebbe rinascere nei panni di Oriana Fallaci o in quelli di Monica Bellucci, nel frattempo indossa con piacere i suoi comodissimi jeans, sorseggiando caffè nero bollente davanti alla tastiera, mentre scrive accompagnata dalla favolosa musica degli anni ‘70 e ‘80.

Articoli correlati