Politica Italia

L’On. Tasso sull’Ospedale “San Camillo”

Salve Amici, 
adesso bisogna affrontare con decisione la vicenda dell’ OSPEDALE SAN CAMILLO DE LELLIS di Manfredonia. 
Un presidio sanitario che interessa circa centomila utenti.
🛑Nel rispetto dei ruoli e delle gerarchie ho cercato di avviare una interlocuzione con la Direzione Sanitaria locale, ma devo constatare che non vi sia reciprocità di intenti collaborativi. 
Per cui sto incontrando le varie figure professionali che mi stanno descrivendo una situazione da far inorridire chi crede che il nosocomio di Manfredonia abbia una funzione fondamentale.
🛑Le criticità vanno dal reparto di Anestesia (molto produttivo nonostante il personale sottodimensionato) al Laboratorio di Analisi (che vede una operatività che supera quella degli altri ospedali della provincia di livello superiore sommata tra loro). 
Dal reparto di Gastroenterologia (a rischio sospensiva di ricoveri, per mancanza di personale) al Pronto Soccorso ed al reparto Radiologia, che lavorano in regime di affanno continuo, non per mancanza di qualità del personale, ma per carenza di materia prima.
Insomma una situazione kafkiana che deve essere fermata.
✅Non mi interessa il colore politico e gli scudetti di appartenenza, se vogliamo unire le forze per combattere, con ogni forma lecita, questo progressivo ed ingiustificato depotenziamento BENE…
Altrimenti, non importa, vado avanti da solo, affiancato dai cittadini e dagli operatori che vorranno darmi una mano.
A presto

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *