Eventi CapitanataEventi ItaliaTODOFOOD.it

Lo street-food arriva a Foggia con la prima edizione di “CibòFest”

Sarà Foggia, ad accogliere la tappa di apertura della I Edizione di “CibòFest”, la manifestazione regionale di street-food in Puglia, organizzata dalla Pro Loco Città di Foggia “Maria Carla Orsi” con il patrocinio gratuito del Comune di Foggia ed in collaborazione con l’Ente Regionale Proloco Puglia ETS ed AMIP.

L’evento itinerante di cibo da strada di alta qualità si svolgerà dal 20 al 22 maggio alla villa comunale e porterà con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e nazionale. In questa prima tappa ci saranno tante cucine diverse con le seguenti specialità: gli arrosticini abruzzesi alla brace, i carciofi alla giudia, la Puccia pontina, specialità messicane, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l’hamburger artigianale, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette e il panzerotto pugliese, la pizza, un banco con porchetta di Ariccia, fritti di mare, i birrifici artigianali e i dolci regionali e nazionali.


Lo street food di alta qualità sarà affiancato da una serie di eventi organizzati dalla Pro Loco di Foggia per allietare la partecipazione del pubblico: sbandieratori, gonfiabili e attrazioni varie e visite guidate per le vie della città con guide turistiche abilitate della Regione Puglia, Franca Palese. Non mancherà la preziosa collaborazione delle Associazioni territoriali, in particolar modo della Protezione Civile “G. Marconi” e della Croce Rossa Italiana di Foggia. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Sono previste diverse tappe in tutta la Puglia. Prossima fermata a Mattinata, sul Gargano, il 4 e 5 Giugno.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati