Libro Possibile Festival: gli appuntamenti a Vieste
LIBRO POSSIBILE FESTIVAL, A VIESTE IL 26 MAGGIO PETER CAMERON. IL 19 LUGLIO MAURIZIO DE GIOVANNI
lI Libro Possibile Festival scalda i motori e si appresta a inaugurare la XXII edizione con un’anteprima di respiro internazionale.
Peter Cameron, a Vieste, presenterà “Che cosa fa la gente tutto il giorno?”, in uscita questo mese.
L’incontro con il noto scrittore americano si terrà venerdì 26 maggio, alle 18.30, nel Cineteatro Adriatico della cittadina garganica.
A moderare, Giorgia Messa, responsabile della comunicazione del Libro Possibile. Saluti istituzionali di Giuseppe Nobiletti, sindaco di Vieste; Graziamaria Starace, assessora alla cultura e alle politiche sociali di Vieste; Rosella Santoro, direttrice artistica del Libro Possibile.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Intanto spuntano i primi nomi della rassegna estiva in programma a Vieste dal 18 al 21 luglio prossimi.
Ufficiale l’arrivo sul Gargano dello scrittore e sceneggiatore napoletano, Maurizio De Giovanni che il 19 luglio a Vieste presenta la nuova indagine dell’ex agente dei servizi segreti Sara Morozzi, amatissima eroina femminile creata dalla sua penna.
Tra i più affermati ‘giallisti’ in Italia e all’estero, De Giovanni è per tutti il padre del ‘Commissario Ricciardi’ e dei ‘Bastardi di Pizzofalcone’, le due serie di romanzi divenute fiction da record di ascolti in TV anche grazie ad Alessandro D’Alatri, il regista romano scomparso poche settimane fa e con cui l’autore aveva stretto un sodalizio umano e artistico irripetibile.
‘Ho perso un amico. – ha scritto De Giovanni sui social – Gli ho consegnato i miei personaggi, me li ha resi migliori’.
Affascinanti, unici e avvincenti i romanzi di De Giovanni sono ricchi di suspance e spaziano dal poliziesco, al thriller indagando anche nel mondo interiore dei personaggi, con un intreccio a più fili narrativi che sorprende e fa riflettere.