Sport Italia

L’Eccellenza Pugliese resta a due gironi, ma con playoff e playout

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, riunitosi d’urgenza in modalità da remoto nel pomeriggio di lunedì 18 c.m., ha deliberato di confermare lo sdoppiamento del Campionato Regionale di Eccellenza della s.s. 2022/2023 in due gironi, con l’introduzione dei playoff e dei playout per determinare rispettivamente la promozione al Campionato Nazionale di Serie D e le retrocessioni al Campionato Regionale di Promozione della prossima stagione sportiva.

Alla base della parziale modifica regolamentare c’è la volontà dei club aventi diritto a partecipare al Campionato Regionale di Eccellenza della s.s. 2022/2023, espressa quasi all’unanimità in occasione del Meeting organizzato a Bari dal C.R. Puglia LND lo scorso mercoledì 6 luglio. La suddetta richiesta, formalizzata alla Lega Nazionale Dilettanti attraverso una nota del Presidente Vito Tisci in attesa della prevista autorizzazione, è stata inoltrata a Roma nella giornata odierna supportata dal nuovo format del Campionato Regionale di Eccellenza in deroga all’articolo 49 delle N.O.I.F. anche per la corrente stagione sportiva.

Casa di Cura San Michele
Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati