Attualità Capitanata

Le proiezioni meteo dell’inverno 2015/2016

Ecco come meteolive presenta le proiezioni meteo per l’inverno in arrivo:

“Dicembre e gennaio vedrebbero un vortice polare compatto, solo leggermente sbilanciato verso il comparto orientale del Canada e degli States, più interessante risulterebbe febbraio ma sempre con onde sfavorevoli alla penetrazione del freddo vero nel cuore dell’Europa, ma solo sull’est del Continente; gli States orientali e dunque anche New York vivrebbero situazioni invernali anche severe.”

L’esperto Alessio Grosso aggiunge: “Naturalmente una proiezione stagionale non può cogliere singole situazioni di maltempo o ondate di freddo di breve durata in grado di raggiungere anche Europa ed Italia, dunque si resta nel puro campo di ipotesi generali. ”

In sostanza il mese di dicembre potrebbe risultare con un freddo nella norma, a tratti anche mite, senza temperature molto basse.

Freddo nella norma anche a gennaio, mentre il mese di febbraio potrebbe essere il più freddo ed il più esposto a correnti gelide da est.

 

Foto Comune di Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *